Una guida per comprendere la storia contemporanea della Turchia
14.00€
Frutto di ricerche ed approfondimenti fatti dal 2010 al 2016 sulla vita quotidiana della Turchia dal punto di vista economico, politico, artistico e sociale. Elezioni, libertà di stampa, referendum, rivolte popolari, manifestazioni di protesta, espressioni politiche, cultura artistica contemporanea, movimenti per la difesa dell’ambiente, le persone lgbttqi, religioni, differenze etniche, gentrification… Insomma uno strumento per comprendere meglio la Turchia di oggi. Una piccola guida storica, politica e sociale.
cuoredicane3 –
Ho avuto il piacere e l’onore, come grafico professionista, di impaginare Il
libro di Murat e per consuetudine l’ho letto come faccio con tutte le pubblicazioni che curo per la stampa.
È un libro coraggioso, un reportage fatto di articoli, lettere aperte, appelli, proclami che di questi tempi, in cui la stampa di “regime” … di tutti i regimi … copre, mistifica, mente e distorce la verità, nasconde i veri problemi di una nazione fiera, matura e consapevole come la Turchia.
Un libro indispensabile per capire cosa si cela dietro i comunicati ufficiali e le dichiarazioni edulcorate del “regine” turco.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere da un’ottica democratica e realistica quello che succedeva ieri e succede oggi nella Turchia moderna, anello di congiunzione tra oriente e occidente e da sempre “sdoppiata” nella sua dimensione di nazione ponte.