Mi piaci tu
10.00€
Subito una premessa: l’idea di scrivere questo libro è nata per un puro e semplice senso di rivalsa. Spesso e volentieri la città di Napoli, dove siamo onorati di essere nati, viene disegnata solo come il fulcro dei problemi di uno Stato. Ma a Napoli c’è anche del buono, c’è chi vive per lavorarsi onestamente la giornata, chi si alza alle 7 del mattino senza fiatare per sostenere la propria famiglia, chi ringrazia Dio per essere nato anche se non può permettersi i lussi e chi vive sognando.
Roberto –
Mi spiace ma in questo libro mi ha mancato tantissima profondità nei personaggi, nei dialoghi e nella storia. Le relazioni tra giovani, l’essere madre, l’anoressia… tutti gli argomenti vengono soltanto sorvolati, senza approffondire neanche un po’. Le vicende trascorrono troppo velocemente e il linguagio che viene usato mi sembra che sia quello che vediamo nei libri che si dedicano agli stranieri che cercano di imparare l’italiano. Neanche la bella città di Napoli viene descritta come merita.
Francesca –
Bella lettura, molto scorrevole, romanzo leggero
Rossella –
Libro molto carino, lettura scorrevole, adatto a ragazzi giovani. Lettura leggera e piacevole
Annamaria –
L’ho comprato dal sito di Mondadori qualche settimana fa. Mi è piaciuto, lettura fresca e scorrevole, un piccolo viaggio tra le strade di Napoli. Storia accattivante.
Mario –
Molto carino, storia fresca, spero che ci sarà un secondo libro.