Le parole parallele – Il seguito di L’amore terribile di Alessandro Manzoni
15.00€
È trascorso un anno dal ritrovamento del diario di Diamante Melzi di Valmadrera e l’archeologa Patricia Harris Archer si trova di nuovo nella sua villa sul lago di Como ereditata dalla bisnonna. L’istinto e l’attitudine alla ricerca la inducono a proseguire le ricerche sui drammatici eventi che avevano coinvolto l’antenata spingendola alla fuga dall’Italia. In un susseguirsi di colpi di scena in progressione e di episodi densi di suspence, scoprirà una storia del tutto ribaltata rispetto a quella raccontata nel diario, che si rivelerà non essere quello autentico, e dove i personaggi che vi erano descritti si rivelano completamente differenti. Il mistero si dipana nello scenario del lago di Como e di quello di Ginevra, in una successione di eventi che, come tessere di un puzzle, definiscono infine un quadro che rovescia il precedente.
Giorgio Poschi –
Ero già rimasto molto colpito favorevolmente dalla lettura de “L’amore terribile di Alessandro Manzoni”, che avevo trovato un libro che univa cultura ad invenzione e ritmo, qualità fondanti nella letteratura. Debbo dire, però, che il suo seguito, “Le parole parallele” ha superato il primo romanzo per maturità stilistica, trama e genialità dell’insieme del racconto. E’ una grande autrice. Peccato che la circolazione dei suoi libri è difficoltosa e la distribuzione scarsa e carente. Essendo un editor di Lugano, le proporrò di pubblicare le sue pregevolissime opere letterarie non più in Italia.
Michela –
Intrigante la trama, interessante lo sviluppo delle vicende, dettagliata la descrizione dei luoghi ed i personaggi sembra di vederselo davanti…quasi un film…
Anna P. –
Libro molto interessante per ideazione della trama, che rubalta quella del libro di cui e’ il seguito con coerente maestria, e per l’intensita’ con cui vengono delineati i personaggi. Notevole veramente! Ne consiglio la lettura.
Anna P. –
Libro molto interessante per idwazione della trama, che ribalta quella del libro di cui e’ il seguito con grande maestria, e per l’intensita’ con cui sono descritti i personaggi.
Roberto –
Libro molto interessante e dalla prosa notevolissima. Perché non si riesce a trovarlo? Mi fa credere che sia più interessante di quanto non appaia….