Il marchio di impresa tra protezione internazionale e regolamento eurounitario

12.00

Lo sviluppo della disciplina dei marchi di impresa in Europa è stato caratterizzato dall’influenza di fonti multi-livello, che trovano origine nei numerosi trattati internazionali inerenti la proprietà intellettuale e poi, con l’attuazione degli obiettivi eurounitari, nelle direttive di armonizzazione e nei regolamenti che hanno inteso favorire la competitività delle imprese continentali con uno strumento giuridico unitario e l’integrazione piena dei diritti e dei mercati interni. Il lavoro segue questo percorso evolutivo mettendone in luce le principali novità, tra cui l’ampliamento del novero dei segni registrabili e il ripensamento della funzione distintiva e delle altre funzioni comunicative del marchio.

COD: 978-88-6924-580-0 Categorie: , Tag:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il marchio di impresa tra protezione internazionale e regolamento eurounitario”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *